Capilla del monte

Io e la mia dolce metà, dopo un lungo periodo di riflessione decidiamo di unirci ad un gruppo.

Rotta da prendere: Argentina, località prefissata Capilla del monte, il nostro alloggio si sarebbe dovuto trovare sotto una montagna chiamata Uritorco.

Considerando la tipologia del viaggio "spirituale",  la fantasia dopo aver finalmente preso la decisione di partecipare, prese il sopravvento.

Piu si avvicina il giorno della partenza  e piu io e la mia compagna inziamo ad avere sensazioni particolari, sogni lucidi si affacciano alla mente, percezioni di una terra tutta da vivere, tutta da sentire, da assaporare ed osservare.

Giorno della partenza, emozioni e frenesia si muovono nei nostri cuori, la mia dolce meta, essendo al primo volo in aereo, paura e curiosità sono al settimo cielo.

Passati 26 ore di viaggio, arrivo a Cordoba, in attesa del pulmino iniziano ad arrivare i primi dei 18 del gruppo, curiosità e prevenzione facevano a gara per emergere.

Dopo 5 ore di attesa in aereoporto arrivano i pulmini, un disastrati ma funzionanti, saliamo tutti abbordo, inizia il percorso di due ore per arrivare nei cottege di Capilla del Monte, nel percorso colori sfumature di una terra che tanto da raccontare ha.

Dopo un percorso approdiamo in questa piccola cittadina, in piazza, un disco volante ad accoglierci, da esso si capisce che qui si vive un modo diverso di approcciarsi alla vità.

il mio sentire e della mia dolce metà si assottiglia, è la curiosità con essa.